giovedì 31 maggio 2018

Cortina flop, grandi opere pronte dopo i Mondiali di sci

Dicembre 2016
Zaia governatore del Veneto, polemizzando con De Luca, governatore della Campania.

 “Se i veneti stanno meglio e vivono di piu’ dei campani – afferma Zaia – la colpa non e’ del Veneto, ma di coloro che non hanno saputo usare bene i molti finanziamenti avuti per garantire la salute ai campani. Noi stiamo chiedendo l’autonomia, se de Luca e’ convinto di fare meglio la chieda anche lui e dimostri quanto vale. Se i campani stanno peggio la colpa e’ di chi ha amministrato i loro soldi”.

Maggio 2018
Arriva la doccia fredda per i mondiali di sci alpino a Cortina previsti per il 2021. Come scrive Martina Zambon a pagina 11 dell’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del Veneto, a mettere in dubbio il successo dell’evento sportivo è Gianni Vittorio Armani, ad di Anas. «Abbiamo sette cantieri in corso con una data di consegna prevista – spiega -. Poi ce ne sono altri quattro in via di aggiudicazione per i quali, probabilmente, entro fine giugno saranno consegnati gli appalti. Infine, se ne prevedono altri undici che sono nella fase di gara».
Tra la Via e lo screening e i loro tempi burocratici l’avvio dei lavori per le 4 varianti (tra cui quella di Cortina) dovrebbe arrivare entro fine 2019. «Una data che non è compatibile con la realizzazione entro i tempi previsti – rileva lapidario Armani -. Stiamo vedendo se una parte della variante di Cortina possa essere implementata prima. In sintesi le opere si faranno, e ci si ricorderà che sono state fatte per i Mondiali, che poi siano pronte per l’evento, temo non sarà possibile».

Insomma se anche nel Veneto, a guida leghista, che si imbroda di essere la Regione che meglio amministra i soldi dei cittadini, si fanno opere "inutili, al progetto Olimpiadi in questo caso", figuriamoci nel resto d´Italia.






Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...