mercoledì 23 maggio 2018

Strage di Ustica, il governo deve risarcire Itavia.

La Cassazione ha confermato la responsabilità dei ministeri della Difesa e dei Trasporti per omesso controllo. In ballo 265 milioni di euro.
Per "omessa attività di controllo e sorveglianza della complessa e pericolosa situazione venutasi a creare nei cieli di Ustica", il Ministero della Difesa e quello delle Infrastrutture devono risarcire la compagnia aerea Itavia fallita dopo l'abbattimento del suo Dc9 caduto in mare il 27 giugno 1980 con 81 vittime per "l'esplosione esterna dovuta a missile lanciato da altro aereo". Lo ha deciso la Cassazione confermando la responsabilità dei ministeri: tra qualche mese stabilirà se 265 milioni di euro bastano o sono troppi.

Antefatto, giá pubblicato il 10 febbraio   clicca

L´Aeronautica militare, ha fornito alla Magistratura e al Parlamento Italiano, tracciati radar che nascondevano quel che realmente accadde quella sera. 
In tempo di pace, con tutto quel po´ di soldi che i contribuenti pagano, i Capi di Una Forza Armata, che aveva il compito di difenderci da eventuali azioni aggressive esterne, nasconde i tracciati radar. Come e´ possibile? Perche´ i vari Presidenti del Consiglio e i Ministri della Difesa che si sono succeduti, non hanno fatto o detto niente? Bastava e basterebbe tagliare i finanziamenti all´Aeronautica fino a che non tirino fuori i tracciati radar, non ci vuole mica molto.  



Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...