domenica 6 maggio 2018

"Israele non sarà il primo paese a introdurre armi nucleari in Medio Oriente", disse Shimon Peres.

Trump e Netanyahu, i truffatori che inventano un conflitto catastrofico con l'Iran
Gli israeliani credono davvero e profondamente che sia scioccante scoprire come l' Iran abbia mentito spudoratamente al mondo, proprio come loro credono davvero che sia terribile quando le dittature sparano proiettili veri contro i manifestanti, quando regimi tirannici imprigionano gli oppositori politici senza processo, quando gli stati dell'apartheid mantengono due sistemi penali quando gli abitanti delle dittature sono tenuti nel loro stesso paese come in una gabbia, quando le persone sono perseguitate per la loro religione o nazionalità, quando le società chiudono le loro porte ai rifugiati, quando i paesi si fanno beffe del diritto internazionale. La nazione della moralità non può rimanere indifferente a tali sviluppi scioccanti.

E infatti, è periodicamente scioccato, e qualche volta alza persino un grido. Fino a quando non viene a se stesso.
Quando Benjamin Netanyahu ha dimostrato con le cartelle di documenti che l' Iran ha mentito sul suo programma nucleare, nessuno pensava che Israele fosse l'ultimo paese al mondo che avrebbe dovuto avere il coraggio di lamentarsi di questo. Dopo tutto, in che modo Israele ha agito su questo stesso problema per decenni? L'archivio nucleare iraniano sembra senza dubbio una biblioteca di prestito di quartiere rispetto all'archivio nucleare israeliano.
Ma Israele non firma le convenzioni, non consente ispezioni e menzogne. Si fa beffe e strizza l'occhio, 60 anni di continue bugie nucleari. In realtà, non ha mai detto una sola parola vera sul suo programma nucleare. È tutto per scopi pacifici, proprio come l' Iran sostiene che sia il suo programma. Il reattore Dimona è stato costruito per salvare le scansioni PET / CT presso il dipartimento di medicina nucleare dell'ospedale di Ichilov.

Israele ha il permesso di mentire. Israele è un caso speciale. "Israele non sarà il primo paese a introdurre armi nucleari in Medio Oriente", disse Shimon Peres. Era orgoglioso di presentare questa affermazione, che era la frode del secolo. Qual è la politica israeliana di ambiguità nucleare se non una serie di rifiuti di dire la verità?

Ogni volta che qualcuno cerca di smascherare le bugie nucleari di Israele, sia in Israele che all'estero, viene denunciato come un nemico e un traditore. Solo le bugie dell'Iran devono essere esposte. Gli scienziati nucleari israeliani vincono il Premio di Difesa.
Il Dr. Fakhrizadeh, secondo il quotidiano Yedioth Ahronoth, è una "mente pericolosa" e un "Dr. Stranamore "," un ricercatore ricercato di giorno e un agente segreto di notte "," il presidente del dipartimento della morte ". E le sue controparti israeliane? Sono Janusz Korczak? O Madre Teresadi Calcutta? L'ammirato Prof. Ernst David Bergmann non ha tenuto lezioni di giorno e lavora come agente segreto di notte? Yuval Neeman non era il dottor Stranamore? E il professor Israel Dostrovsky non ha lavorato per i dipartimenti della morte? Senza dubbio erano tutti coinvolti nel preservare rare specie di fiori selvatici in via di estinzione.
Qual è la differenza tra loro e il terribile dottor Fakhrizadeh, che Israele indubbiamente assassinerà un giorno? La differenza è enorme. Va bene per noi farlo. Dopotutto, siamo un caso speciale. Stiamo solo difendendo noi stessi. Siamo in pericolo di essere distrutti. Siamo sempre in pericolo di essere distrutti, ovviamente da Teheran, ma anche dagli aquiloni di Gaza (che è il motivo per cui è lecito per noi eseguire gli aquilonisti).
Ma forse anche il regime di Teheran ritiene che sia in pericolo di essere distrutto? Forse anche lui sa che i regimi con armi nucleari sono regimi con una polizza di assicurazione sulla vita.
Israele, un paese abbastanza violento e aggressivo - in effetti, uno dei più violenti e aggressivi al mondo oggi - convince davvero tutti che le armi nucleari sono al sicuro nelle sue mani? Nelle mani di Netanyahu e del ministro della Difesa Avidgor Lieberman in una brutta giornata? Nelle mani dei loro successori?

Dobbiamo combattere il più possibile il programma nucleare iraniano, anche se apparentemente meno pericoloso della sua rappresentazione isterica qui. 
Ma dovremmo anche esaminare periodicamente la gobba sulla nostra schiena. 
Netanyahu ha cercato di scioccare il mondo dimostrando che l'Iran ha mentito. Ma se il mondo fosse rimasto scioccato dalle bugie di Teheran, si dovrebbe scioccare anche dalle menzogne ​​di Gerusalemme. Perché quando si tratta di bugie nucleari, non c'è differenza tra loro

In effetti, la menzogna di Israele è più grande.  
                                                                                  (Gideon Levy dal giornale Israeliano Haaretz 3/5/2018)


Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...