venerdì 1 giugno 2018

La follia "economica" che rende ciechi e sordi gli Italiani.

In questi mesi di trattativa per la formazione di un governo, ci é stato detto che bisognava fare urgentemente dei provvedimenti per scongiurare l´aumento dell´Iva.
Gli effetti di un rincaro dell'IVA, tutti gli economisti e politici concordi, sarebbero stati negativi su produzione, occupazione e consumi. In tal senso l'allarme era stato già lanciato da Coldiretti, secondo la quale «Il pericolo dell'aumento dell'Iva riguarda beni di prima necessità come carne, pesce, yogurt, uova, riso, miele e zucchero con aliquota al 10% e il vino e la birra al 22% che rappresentano componenti importanti nei consumi delle famiglie», si legge in una nota. Come anche dalla CGIA di Mestre che scrive che  "l’entità di questa manovra stride in maniera evidente con le promesse elettorali avanzate da coloro che oggi scalpitano per guidare il Paese. Dopo l’ubriacatura che abbiamo subito leggendo gli effetti positivi dovuti all’applicazione della flat tax, del reddito di cittadinanza o dalla cancellazione della legge Fornero, sarà interessante capire come, in pochi mesi, chi ci governerà recupererà oltre un punto di Pil”.
Poi Mattarella non ha accettato la candidatura di Savona, per difendere i risparmi degli Italiani.
Ma oggi che nasce il governo del cosiddetto di "cambiamento" troviamo come ministro dell´Economia Giovanni Tria che in una  una intervista (leggi) ha commentato a proposito dell´introduzione della Flat Tax che: non si vede perché non si debba far scattare le clausole di salvaguardia di aumento dell’IVA per finanziare parte consistente dell’operazione.

Dunque non si ha intenzione di combattere l´Evasione Fiscale per far abbassare le tasse a tutti; ma si abbasseranno in modo significativo ai ricchi....e per noi potrebbe aumentare anche l´Iva.








Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...