venerdì 27 aprile 2018

Sindaco leghista prima nega cittadinanza a donna indiana...e poi si dá al giardinaggio: 2 braccia rubate all´agricoltura.


Risultati immagini per giardiniere che taglia erba

 Il «Corriere della Sera» racconta: «La signora Rani Puspha, indiana, da 15 anni in Italia non riesce a prendere la cittadinanza italiana, "Non sa l’italiano"».
A negargliela Paolo Mazzucchelli, sindaco leghista di Cairate, in provincia di Varese, il comune dove la signora Puspha vive con il marito e due figli: "Sono già andata tante volte a chiedere di poter fare il giuramento – racconta la donna – ma non mi è stato permesso.
Ora vado in una scuola di italiano da due mesi e il mio linguaggio sta migliorando".
Ministero e prefettura le hanno già accordato il nullaosta per avere la cittadinanza, manca solo il giuramento in Comune».
Il sindaco Precisa : «La persona che presta giuramento per ottenere la cittadinanza italiana deve saper parlare italiano - afferma in una lettera sulla vicenda - lo prevede la legge, deve saper leggere la Costituzione.
La signora Rani non era ancora pronta.
Non c’è nessuna discriminazione, faccio due cittadinanze alla settimana, ma sempre con persone che parlano italiano».
Non metto in discussione il fatto che la signora Rani non sappia l'italiano.

Ma il sindaco Mazzucchelli lo sa l´italiano? si domanda il Corriere? Dire «faccio due cittadinanze alla settimana» non è il massimo della correttezza.

Forse le critiche del Corriere hanno colpito profondamente il sindaco leghista, o forse la rabbia dei genitori dei bimbi dell´asilo stava superando i livelli di guardia....sta di fatto che il sindaco Mazzucchelli per un giorno ha tagliato l’erba del parco dell’asilo. 
Un parco, che una trentina di bambini non poteva ancora sfruttare vista l’erba eccessivamente alta. Tutto perché la gara d’appalto del verde è scaduta e, nel frattempo, il municipio ha avviato le pratiche per la nuova gara e la variazione in bilancio per reperire le risorse.
Un papà volenteroso c’era - pure giardiniere di professione - ma avrebbe dovuto essere iscritto all’albo dei volontari, stipulare un’assicurazione e avere la relativa copertura.

Ecco, forse il Corriere piú che a fare le pulci sull´uso corretto della lingua del Manzoni, dovrebbe valutare il sindaco Mazzucchelli sul suo operato di amministratore pubblico. Ha fatto scadere un appalto, senza predisporre per tempo una nuova gara. E per di piú non é riuscito a regolarizzare il papá, volenteroso che avrebbe tagliato l´erba gratis.



Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...