lunedì 2 aprile 2018

Indignazione, é dir poco.

La carabiniera Angela R. vittima di molestie sessuali da parte di un suo superiore, Luigi R. condannato in secondo grado dal tribunale militare, ha ricevuto un provvedimento disciplinare da parte dell´Arma dei Carabinieri, per aver gettato discredito sul prestigio dell´Arma.
Aveva raccontato la sua storia, senza richiedere l´autorizzazione.   
Prima vittima, ora accusata.

Zucca, magistrato del processo sul G8 di Genova: «I nostri torturatori sono ai vertici della polizia, come possiamo chiedere all’Egitto di consegnarci i loro torturatori?»
Parlo con la parola dei giudici, di più non so cosa fare» sottolinea Zucca. Che insiste: «La rimozione del funzionario condannato è un obbligo convenzionale, non una scelta politica e queste cose le ho dette e scritte anche in passato». Dunque, è lo Stato che deve spiegare «perché ha tenuto ai vertici operativi dei condannati», dando un messaggio negativo in nome della ragion di Stato.
Lo Stato non sola non spiega perché ha tenuto ai vertici operativi dei condannati, ma il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio, titolare, assieme al ministro della Giustizia, dell'azione disciplinare, ha subito avviato accertamenti preliminari, Cosí anche il Comitato di presidenza del Csm ha disposto l'apertura di una pratica sul sostituto pg Zucca dopo le polemiche della scorsa settimana sulle parole pronunciate a un convegno sul caso Regeni. L'apertura della pratica era stata chiesta dal presidente della Prima commissione di Palazzo dei Marescialli Antonio Leone per accertare eventuali incompatibilità ambientali o funzionali del pg che si occupò del G8 di Genova.

Dei funzionari condannati, mai rimossi.....silenzio tombale.

















Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...