martedì 13 marzo 2018

Una buona notizia....ma due pessime.

Nasce in Africa la più grande struttura vivente mai realizzata dall’uomo!
Prendersi cura della nostra Terra e trovare una soluzione eco-friendly per fornire cibo ad una delle regioni più povere del mondo, l’Africa: nasce così la Grande Muraglia Verde, la più grande struttura vivente realizzata dall’uomo.
Un vero e proprio muro di piante che si estende dall’Africa dell’est all’Africa dell’ovest, attraverso il cuore del continente nero per oltre 8 mila chilometri.
Il Progetto è nato nel 2007 nella regione del Sahel, al confine del deserto del Sahara ed è guidato dall’Unione Africana.
Composta da 4 diversi tipi di piante, tra cui le acacie, alberi molto resistenti alla siccità e le cui radici riescono a trattenere a lungo l’acqua nel sottosuolo, La Grande Muraglia Verde ha una larghezza di 15 km e sta crescendo a vista d’occhio.
Un’idea semplice che simboleggia un ritorno alla cura della nostra Terra e che fornirà cibo a decine di milioni di persone.       (da  www.ilsorrisoquotidiano.it.).


Poverta´, cresce la diseguaglianza. 
Tutti gli indicatori, ci dicevano che l´Italia e´ ripartita, che stiamo meglio....tranne la poverta´, che cresce.

Boia chi molla.
Uno slogan d´ altri tempi che Renzi ha rottamato in  "vado via ma non mollo".




Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...