mercoledì 7 marzo 2018

Le ragioni di una vittoria (Lega)

Tutti dicono che la Lega ha vinto al nord, puntando sulla riduzione delle tasse (Flat Tax).
Secondo me il motivo principale che ha contribuito alla vittoria della Lega e´ stata quella di cavalcare la Paura.
La paura dell’immigrato è entrata nella carne viva dell’elettorato.
Il tema della sicurezza e´ al primo posto tra le preoccupazioni degli italiani, superando anche le tasse e il lavoro.
La paura mista a ostilità non sempre e´ collegato alla realtà che le persone vivono nella vita quotidiana, ma alla fruizione dei media, in particolare della televisione: «Un nostro studio di alcuni anni fa mostrava già una forte correlazione tra gli atteggiamenti, il numero di ore passate davanti alla tv e il tipo di programmi scelti».Insomma, «l’ostilità verso lo straniero è un sentimento facilmente “attivabile”, condizionabile dalle campagne di comunicazione». (Weber)
Del resto basta guardare la cartina degli stranieri residenti in Italia; il colore delle regioni coi i risultati delle vittorie del M5S al Sud e quello della Lega al Nord e´ praticamente sovrapponibile alla percentuale di Immigrati presenti nelle regioni.
Dove il numero degli immigrati e´ sotto la media nazionale si e´ affermato il M5S, mentre laddove la percentuale degli immigrati supera la media nazionale si e´ affermata la Lega.
Salvini ha continuato a ripetere che vuole sigillare i confini e espellere i migranti.
Per quanto riguarda la chiusura dei nostri confini ha citato a sproposito la Spagna, dicendo che li´ non sbarcano i clandestini.
Affermazioni false, da gennaio 2017 i numeri degli arrivi in Spagna, in parte via mare e in parte via terra nelle enclave di Ceute e Melilla confinanti con il Marocco, sono aumentati passando dagli ottomila del 2016 ai 22 mila del 2017. Il trend sembra continuare a inizio 2018, con tremila persone arrivate in due mesi.
Per quanto riguarda l´espulsione dei clandestini, ammesso che il governo riesca a rimpatriare tutti, non cita mai gli "stranieri" provenienti dall´est europa, che ammontano quasi alla meta´ degli stranieri residenti in Italia.
5 milioni sono gli stranieri residenti, 2,5 milioni sono cittadini europei, di cui 1,5 comunitari e 1 milione di non comunitari. 1,1 milioni sono i cittadini africani, di cui circa 700 mila nord africani e 400 mila provenienti dall’Africa subsahariana. Un milione circa sono anche gli asiatici e 400 mila gli americani, quasi tutti del centro-sud America.
In europa molti altri stati hanno percentuale di immigrati piu´ alta di noi, come da tabella allegata.
Come fara´ Salvini a fermare l´ingresso degli stranieri comunitari (Romania)? Non e´ dato sapere, ma forse a lui non importa neanche.
Certo e´ che, anche se ora giura sul Vangelo e Rosario, non potra´ continuare a predicare odio....e superiorita´ della razza bianca, all´infinito.





Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...