venerdì 2 marzo 2018

64 anni, il 4 marzo 2018 votero´ M5S.

Il 4 marzo, anche se non convinto al 100%, votero´ M5S.
Essendo di estrazione contadina, sono abituato a ragionare guardando  la realta´ piu´ che  ascoltando parole.
Cerco di spiegarmi. Un contadino ha un campo; dopo averlo arato per bene, semina il grano. Ma se il grano non cresce o non fa un buon raccolto, dopo 3-4 anni cosa fa il contadino? Cambia coltura e non seminera´ piu´ il grano. E nessun ragionamento lo potra´ convincere.
Tutt´al piu´  ci seminera´  patate.
Ecco dopo una vita che non ho ascoltato il mio istinto contadino, dopo aver speso tutte le mie energie nella cosiddetta sinistra, ora tornero´ alle mie origini:  non seminero´ piu´il grano su quel campo, ma provero´ a piantare delle patate. Mi si dira´ vuoi mettere il grano con le patate? Certo che no, ma se non raccolgo grano, anche le patate potranno sfamarmi.
Del resto pur avendo votato a sinistra sono stato costretto a leggere e sentire questa dichiarazione di Renzi: “Nessun governo ha fatto quello che abbiamo fatt
o noi per rispondere alle esigenze di Confindustria” . 
Grazie cara sinistra...e addio, punto
Poi perche´ preoccuparmi del fatto che M5S non ha esperienza di governo? Ci saranno tutti i giornali di De Benedetti-Renzi, della Rai, dirigenziata sempre da Renzi, delle televisioni e dei giornali di Berlusconi e delle banche, che faranno il cane da guardia anche per me. Come nel caso del cosiddetto "rimborsopoli" dove per giorni e giorni l´informazione ci ha bombardato dalla mattina alla sera, mentre per fare un esempio, nessuno ci ha mai detto che il governatore del Lazio, Zingaretti, dopo aver ricevuto notizia dall´Autorita´ Anticorruzione da  un anno e mezzo, non ha ancora rimosso due dirigenti (con danno erariale e possibile configurazione di reato per omissione di atti d´ufficio).
Nessuno del M5S, fara´ tanti passi falsi sapendo di essere beccato e sbattuto subito in prima pagina.
Per cui dormiro´ sonni tranquilli e daro´ a loro il mio voto.





Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...