mercoledì 14 marzo 2018

E´ chiedere troppo al nuovo Governo, di tagliare i privilegi e di bloccare le trivellazioni nel mare Adriatico?

Due notizie di questi giorni apparsi sui quotidiani, mostrano la totale cecita´ dei nostri passati governanti, riguardo l´interesse generale del paese, del bene collettivo a scapito di privilegi inenarrabili.
La prima riguarda la nuova autorizzazione alle attivita´ delle Trivelle, oltre le 12 miglia dalla costa, nel mare Adriatico.
Possibile che nessun componente del PD, dal ministero dell´Ambiente al Governo, usi la testa per fare un semplice ragionamento logico: il mare Adriatico e´ un mare chiuso per cui non e´ possibile utilizzare le sue acque per fare eventuali estrazioni petrolifere, in quanto un minimo incidente comporterebbe la distruzione per sempre dei nostri litoranei da Rimini alle isole Tremiti, con un danno permanente e incalcolabile per l´ecosistema marino e soprattutto per la nostra economia, basata sul turismo.
Ma ci dicono che se vogliamo andare in auto, dobbiamo accettare questa idea....balle. Primo perche´ l´eventuale petrolio estratto non sarebbe mica il nostro, ma delle compagnie straniere, che pagano al Governo italiano le famose royalty che secondo il Sole 24 ore,ammontavano nel 2016 a soli miseri 236 milioni circa. Si solo 236 milioni, quando poi il Governo ha trovato modo di finanziare il Foglio di Ferrara di ben 50 milioni. 
La seconda riguarda i privilegi della casta che non finiscono mai, ad  esempio le famose auto Blu.
Secondo ricostruzione pubblicata sul Corriere, e´ stato calcolato che per ogni giudice della Corte Costituzionale, vengono spesi mediamente 750 euro per ogni giorno lavorativo visto che oltre al «Noleggio, assicurazione e parcheggio autovetture», «Carburante», «Manutenzione, riparazione e accessori per autovetture», si deve provvedere alla «copertura» dell’intera giornata con due autisti ognuno per un turno di otto ore.





Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...