sabato 10 febbraio 2018

Madia e Fedeli parlavano di meritocrazia. Ma loro non sanno cosa sigifica!

Cambiamento, meritocrazia!
Che bei slogan abbiamo sentito dai dirigenti PD, in testa Renzi con i suoi ministri.
Ma le ministre che non hanno mai sudato e quindi di meritocrazia non sanno proprio nulla - Madia, ha copiato la tesi di dottorato anziche´ impegnarsi a farla; e Fedeli che si vantava nel curriculum di avere un diploma di laurea in Sienze Sociali anziche´ il bistrattato diploma di assistenti sociali, che tranne una breve parentesi come Maestra di Scuola dell´Infanzia, non ha mai lavorato essendo diventata sindacalista a 25 anni, ruolo che ha ricoperto fino a quando e´ stata eletta in parlamento,- al primo rinnovo contrattuale per i lavoratori della conoscenza, della scuola e della ricerca, hanno firmato un accordo che prevede una distribuzione a pioggia e ridotto il fondo per premiare i migliori.
Neanche loro ci hanno mai creduto alla meritocrazia....altrimenti si sarebbero dovuto dimettere subito, anzi non avrebbero potuto giurare sulla Costituzione e diventare ministri.
Evviva il Paese che cambia, twitta la ministra Madia alla ministra Fedeli!

la Buona scuola

La meritocrazia: premi in denaro ai più bravi segnalati da colleghi e genitori. Per la prima volta - in una scuola italiana considerata dai ranking internazionali ferma sul piano del premio al merito - un governo ha introdotto il bonus cultura (500 euro), utile per l'aggiornamento dei docenti. Il concetto di premio a impegno e attitudine è un incentivo a emergere. Ci sono 200 milioni, e in queste settimane sarà comunicato il budget per ogni istituto.





Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...