venerdì 23 febbraio 2018

Corruzione: la malattia imperversa nell´Italia e togliera´ il futuro ai nostri giovani.

Una delle maggiori malattie che colpisce la nostra societa´ e´ la corruzione. Basta dare uno sguardo ai titoli di giornale per avere conferma che colpisce dal nord del Trentino al sud della Sicilia, da rappresentanti della legge ad avvocati.
La corruzione colpisce persino in Vaticano, è intesa come fatto morale, spirituale, culturale, antropologico, mediocrità, nepotismo, favoritismi, le "15 piaghe della Curia". Tanto che papa Francesco, ha dichiarato Febbraio, il mese della lotta alla corruzione.
Di fronte alla portata e alla diffusione del fenomeno, si capisce, che la Magistratura, da sola non potra´ mai debellarla.
Anche perche´ la maggioranza del mondo politico non solo non prende posizione, e a favore ma rema contro.
Basta guardare la gara che fanno a candidare i cosiddetti “impresentabili”, oppure alle risorse che sottraggono al compito di indagare e reprimere i furti, rapine ecc. che invece vengono utilizzate x proteggere i vari politici o peggio ancora per tutelare la privacy di chi ha mandato in fumo i risparmi di tante famiglie.
Le proposte per un cambiamento si possono gia´ ora scrivere. Ma e´ meglio pubblicarle dopo il 5 marzo, se cambiera´ il quadro di riferimento politico, perche´ se dovessero restare a governare gli stessi di oggi, sarebbe solo tempo sprecato dare dei suggerimenti.
Il 4 marzo, utilizziamo la testa....non la pancia.





Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...