venerdì 16 febbraio 2018

Elezioni 4 marzo: come il PD aiuta gli elettori indecisi.

Secondo tutti i sondaggisti sarebbero circa 10 milioni i voti che stanno nella zona dell'indecisione/non voto. Questi voti  probabilmente saranno decisivi. 
La direzione nazionale PD, sondaggi alla mano ( visto  il netto calo di consensi) ha pensato bene di :
  • candidare in Campania, l’ex sindaco di Agropoli Francesco Alfieri, “l’uomo delle clientele come Cristo comanda” citato da De Luca durante il famoso “discorso della frittura di pesce” all’Hotel Ramada di Napoli durante la campagna elettorale per il referendum;
  • candidare in Calabria, Giacomo Mancini, che è anche il primo dei non eletti in Regione per Forza Italia dopo le elezioni del 2014. Così, il prossimo 4 marzo Mancini potrebbe ritrovarsi deputato con Matteo Renzi o consigliere regionale con Silvio Berlusconi, prendendo il posto dell’ex compagno di partito Fausto Orsomarso, oggi capolista per Fratelli d’Italia: una situazione decisamente paradossale.


Insomma se l´lettore, anche dopo una cena di frittura di pesce e qualche bicchiere di vino bianco, non riesce a scegliere quale partito votare e resta indeciso, basta mandarlo a votare in  Calabria. 
Li´ non ci sono problemi di scelta....basta solo mettere una croce. Il voto, a seconda dei risultati potra´ essere valido per eleggere Mancini alla Camera col Pd o alla Regione col PDL.





Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...