domenica 25 febbraio 2018

Aggiornamento settimanale in merito ad articoli gia´ pubblicati

Articolo: Le cantonate di Cantone (clicca se vuoi rileggere articolo gia´ pubblicato)

Cantone che oggi si dice contrario all´Agente Provocatore", nel lontano 2014 era favorevole. Tanto da dichiarare: Al governo direi di ampliare gli istituti dell´agente provocatore validi per la criminalita´ organizzata.

Davigo in un articolo sul Fatto Q. afferma: Ma di che si parla? L´agente provocatore in Italia c´e´ gia´.Queste operazioni le facciamo per armi, droga, riciclaggio ecc.
L´agente provocatore e´ pure previsto da una convenzione ONU, di nome Merida, all´art. 50 e ratificata dall´Italia senza alcuna obiezione, ma mai attuata in 15 anni. E alla domanda del perche´ e´ cosi´ importante l´utilizzo di agenti provocatori nella lotta alla corruzione risponde: La corruzione non viene scoperta praticamente mai, e´ nota solo a corrotti, corruttori e intermediari che hanno l´interesse convergente al silenzio.

Dopo la pubblicazione dell´inchiesta di Fanpage.it, Fausto Morrone, responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione nella Sma Campania fino a dicembre 2017, ha aggiunto su Facebook che: Nella mia qualità ho segnalato una serie lunghissima di anomalie gestionali gravissime alla Regione Campania e all’ANAC (Autorita´ Nazionale Anticorruzione presieduta da Cantone).

Sentito dai giornalisti di Fanpage.it Morrone racconta che ha segnalato alla Regione Campania e all'Anac, senza ottenere nulla. "Nel caso della Regione Campania, io più volte ho tentato di sollecitare un’iniziativa, un atteggiamento di specifico controllo sulla Sma Campania, ma francamente ho potuto registrare solamente una qualche letterina periodicamente che ci invitava a tenere a posto la documentazione da pubblicare sul sito", e, del resto, "non sono mai stato convocato né dalla Regione Campania né dalla Commissione trasparenza". 
La stessa Anac "io – segnala Morrone – non l'ho mai più sentita".

Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...