lunedì 5 febbraio 2018

Franceschini " Davvero difficile fare le riforme In Italia. Cosa Penseranno nel Mondo?

Musei, bloccate le nomine di direttori stranieri. 
Franceschini sbotta: Davvero difficile fare le riforme in Italia. Dopo 16 decisioni del Tar e 6 del Consiglio di Stato, cosa Penseranno nel Mondo? Da 30 e piu´ anni sei nel mondo della politica venendo da una attivita´ di avvocato, quindi dovresti ben conoscere le regole di come girano le carte bollate e i ricorsi vari. Nel 2001 proprio tu che avevi la delega x le riforme, facesti approvare decreto 165 che all´art. 38 dice espressamente che "I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell'interesse nazionale". Ebbene nella legge di riforma del 2014, ti sei completamente dimenticato di abrogare quelĺ´articolo, per cui e´ ovvio che ad oggi a seconda del giudice a cui finisce il ricorso, ci possono essere sentenze diverse. Bisognava abrogare l´art. 38 per non dare adito a eventuali ricorsi, ma non lo hai fatto, forse per dimenticanza o forse incompetenza. 
Di fatto oggi nel mondo penseranno che l´Italia ha un ministro incompetente, come l´avviso pubblico affisso alla entrata di Selinunte, nel 2014, in cui si legge che la cagna bianca con cuccioli davanti al tempio F, e´ molto aggressiva e morde. 
Che figura, proprio una figuraccia ministro Franceschini.


Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...