sabato 10 febbraio 2018

340 morti e 7678 militari malati, per esposizione all´Uranio impoverito.

Prima parte.

In Italia l´unico settore che va a gonfie vele e´ quello delle spese militari: per il 2018 si prevedono 25 miliardi.
Le nostre spese, come dal filmato, sono tra le piu´ alte d´Europa, in rapporto al PIL.
Dovremmo dormire tra sette guanciali, se non fosse per alcuni fatti  che ci fanno pensare e ci tolgono il sonno.
Vediamoli:
1) il 27 giugno 1980, un DC9 dell´Itavia precipito´ nei pressi di Ustica con 81 persone.
L´Aeronautica militare, ha fornito alla Magistratura e al Parlamento Italiano, tracciati radar che nascondevano quel che realmente accadde quella sera. 
In tempo di pace, con tutto quel po´ di soldi che i contribuenti pagano, i Capi di Una Forza Armata, che aveva il compito di difenderci da eventuali azioni aggressive esterne, nasconde i tracciati radar. Come e´ possibile? Perche´ i vari Presidenti del Consiglio e i Ministri della Difesa che si sono succeduti, non hanno fatto o detto niente? Bastava e basterebbe tagliare i finanziamenti all´Aeronautica fino a che non tirino fuori i tracciati radar, non ci vuole mica molto.
2) nella missione di pace nei balcani i nostri militari, a differenza degli americani, sono stati esposti all´uranio impoverito senza alcuna protezione e precauzione. Il risultato drammatico e´ di  7678 militari ammalati e di 340 morti a giugno 2017. Anche in questa triste storia dopo che ci sono gia´ state ben 76 sentenze che hanno messo in relazione l´esposizione all´uranio impoverito con le morti di tumori, e dopo la relazione della Commissione Parlamentare (una di maggioranza e una di minoranza di cui si parlera` nellaseconda parte) il nostro Stato Maggiore contesta il nesso.
Anche questi dovremmo lasciare a pane ed acqua, ovvero dovremmo ridurre drasticamente i nostri finanziamenti, affinche´ ricordino ogni giorno la missione che hanno, servire gli interessi nazionali.



 








Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...