lunedì 29 gennaio 2018

Salvaguardano la nostra salute? Non sembra proprio.

Per mesi il mondo politico, tutti compresi, ci hanno parlato prendendo come spunto l'aumento vertiginoso dei casi di Morbillo, dell´obbligo di Vaccinazione (poi diventati 10 obbligatori). Il tutto  benedetto dalla Scientificita´ dei vari esperti in materia, come rimedio fondamentale se non unico, per salvaguardare la salute della nostra popolazione, dei nostri bambini in particolare.
Come dar torto a questi politici che si sono battuti con tutte le loro forze per salvaguardare la nostra salute..... bisogna proprio applaudirli e ringraziarli.
Tuttavia, senza voler pensare ad interessi strani, a mente fredda senza lasciarsi prendere dalle emozioni che suscitavano le tante trasmissioni televisive di mamme pro o contro i vaccini,  si dovrebbe riflettere sui numeri reali in gioco.
In Italia nel 2017, secondo il bollettino del ministero della Salute, a fronte di 5.000 casi rilevati di Morbillo, sono stati segnalati quattro decessi, di cui tre bambini sotto i 10 anni di età (rispettivamente 1, 6 e 9 anni) e una persona di 41 anni, tutti non vaccinati. 
In tutti i casi erano presenti altre patologie di base e la causa del decesso è stata l'insufficienza respiratoria.
Mentre sempre in Italia, secondo stime dell´Organizzazione Mondiale della Sanita´, ci sono 91.000 decessi all´anno per SMOG....ma per questi non abbiamo sentito o letto di nessuna legge per combattere l´inquinamento e per salvaguardare la nostra salute.
Come mai i sosiddetti "paladini" della salute non fanno sentire la loro voce in proposito?











Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...