venerdì 26 gennaio 2018

Cina: una bella notizia. Italia, pianura padana: una non bella!



In Italia purtroppo la lotta allo smog non e´ preso cosi' seriamente.
Secondo le stime dell´Organizzazione Mondiale Sanita´ almeno 90.000 persone in Italia, muoiono per inquinamento dell´aria (1.500 per milione). Secondo questa stima,  solo nella Valle Padana, dove vivono circa 24 milioni, si raggiungono ben 36.000 morti.




La spesa che il sistema sanitario nazionale deve affrontare, per un semplice ricovero e esami strumentali per accertamento delle malattie, a quasi tutte le 36.000 persone della sola Valle Padana, ammonta a 100 milioni di euro in un solo anno.
Se fossimo umani, nel senso di amare i nostri simili, i nostri cari, i nostri amici, avremmo gia´ pensato a finanziare la trasformazione di tutti gli autobus urbani ed extraurbani in veicoli a trazione elettrica come a Shenzhen.
Ma siamo in Italia e i nostri politici, di centro-destra e di centro-sinistra, pensano piuttosto al Ponte sullo stretto di Messina del cui costo si parla per approssimazione, di 8,5 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?

  Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...