Per fare una PASTA SFOGLIA, in casa in 5 minuti.
Ingredienti: 150 ml acqua, 50 ml OLIO EXTRAVERGINE; mezzo cucchiaino sale fino; 2 cucchiai farina mais; farina bianca 00 quanto basta.
Preparazione: mentre fate bollire in un tegamino 150 ml di acqua, mettete 2 cucchiai di farina di mais e altri 4 di farina 00 con mezzo cucchiaino di sale fino in un robot da cucina.
Nel robot aggiungete l'acqua bollente e 50 ml di olio extravergine (le Camlett, prodotto in Abruzzo). Fate andare il robot a velocità minima e continuate ad aggiungere farina 00 fino al formarsi di "una palla".
Prendete un pezzo di carta da forno, date spolveratina di farina 00 e mettete sopra la palla dell'impasto; altra spolveratina di farina per non far attaccare il mattarello e stendete. Ecco, avete la vostra bella pasta sfoglia, pronta da mettere in una teglia, riempire a vostro piacimento e infornare a temperatura di circa 190° .
Mettete la teglia nella parte più bassa del forno e cuocete per circa 45 minuti (a metà cottura, ma dipende dal forno, si copre la parte superiore della torta salata con un altro pezzo da carta da forno, per evitare che bruci.
Buon appetito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BASSETTI: e questo sarebbe un buon ministro?
Ma come? Da aprile 2020? Ma non c'era il protocollo della Tachipirina e Vigile Attesa del ministero della Salute? Ma non eri tu che ca...
-
Cantonate? Chi non fa degli errori grossolani nella vita? Ma quando sono troppi e in una posizione tanto importante come il presidente dell...
-
Siamo sicuri che andrà tutto bene? Canada: ecco le linee guida di una scuola per la riapertura, prevista il 19 maggio 2020. Pe...
Nessun commento:
Posta un commento